Olio spremuto a freddo – Olio Garda DOP Bresciano
Olio spremuto a freddo del Garda bresciano!
Da una storia antica, dalle braccia di appassionati, dalla tradizione, dell’esperienza degli antenati fino alle nostre tavole, l’olio spremuto a freddo Garda DOP Bresciano Limone sul Garda che cambierà i sapori delle vostre pietanze.che cambierà i sapori delle vostre pietanze.
Da sempre sono note, le peculiarità e i pregi associati all’utilizzo e al consumo dell’olio e.v.o, ma ancor più la convivialità nel condividere la passione e il lavoro dietro la produzione di questo oro liquido. Per questo motivo la COOPERATIVA AGRICOLA POSSIDENTI OLIVETI la miglior Azienda di olivicoltura limonese, nel dopoguerra ha istituito un vero e proprio frantoio sociale.
Olio Garda DOP Bresciano Limone sul Garda
La nostra produzione di olio, con un’innovativa spremitura a freddo, in quanto durante la lavorazione la temperatura non supera i 27°C, garantisce una qualità e genuinità del prodotto da utilizzare per la maggior parte delle ricette in cucina.
Le caratteristiche del nostro Olio Garda DOP Bresciano Limone sul Garda, tutto made in Italy, in quanto le olive provengono da zone limitrofe, garantiscono un’autentica esperienza tra i gusti. L’odore di erba tagliata, il sapore fruttato con retrogusto amaro e piccante, la quantità giusta di acido oleico, il colore forte e inconfondibile di giallo e verde, sono tutti pregi che si trovano in un olio buono, e il nostro olio extravergine di oliva “Garda Bresciano d.o.p.” è davvero buono!
Per non parlare delle proprietà benefiche intrinseche dell’olio, componente principale della nostra tanto famosa dieta mediterranea! Bassa acidità e alto contenuto di polifenoli contribuiscono a rendere il nostro olio uno dei migliori in circolazione. Ed è proprio l’estrazione a freddo che mantiene inalterate tutte le proprietà organolettiche e fisiche del nostro prodotto.
Il nostro olio spremuto a freddo del garda bresciano – Olio Garda DOP Bresciano Limone sul Garda di ottima qualità può essere utilizzato sia in cucina che in cosmetica. Potrai stupire parenti e amici, utilizzando l’olio per pasti cotti come braciate di carne o pesce, o per condire a crudo, o fare una sana frittura, di sicuro farai una bella figura! Oppure potrai utilizzarlo in preparazioni cosmetiche e nutrienti per la pelle con la produzione di saponi vegetali, oppure unguenti per pelle e capelli. Beh csa aspetti?